Conosciuta in tutto il mondo, Venezia è tanto affascinante quanto misteriosa. È un piacere perdersi nel dedalo creato da calli, ponti, canali e campi: prima di raggiungere i luoghi storici più famosi, come Piazza San Marco o Ponte di Rialto, è doveroso fermarsi in uno dei tanti ‘bacari’ - osterie veneziane – che costellano la città.
Treviso è legata ai suoi corsi d’acqua, i fiumi Sile e Cagnan. Queste acque si addentrano nelle antiche mura che circondano il centro storico. Un’atmosfera rilassata permea la città e invita a piacevoli, lente passeggiate alla scoperta di scorci nascosti, edifici storici e case porticate.
Un grande fiume, conosciuto anche come il “Fiume Sacro della Patria”. Il suo corso d’acqua scorre unicamente in Veneto e unisce le Alpi al mare. Negli anni il suo bacino è stato linfa vitale per gli uomini e per la coltivazione della vite.
Il cuore del Veneto è verde, con boschi e colline che disegnano paesaggi incantevoli. Da percorrere senza fretta, tra storia e cultura di un territorio che è lontano dai ritmi frenetici della città. Sulla strada non è inusuale incrociare splendide Ville Venete o cantine vitivinicole ricche di tesori.